Usui Reiki

Il Reiki è una antica disciplina di origine orientale che ha come obiettivo l'Armonizzazione del Corpo, del Cuore, della Mente e dello Spirito con la "Realtà Universale", riscoperta e riutilizzata da Mikao Usui nei primi anni del XX secolo.Rei-ki è una parola giapponese che significa "Energia Vitale Universale" e nasce dall'unione di due concetti: REI che possiamo definire come "Forza Spirituale"KI che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese e nelle Arti Marziali e che possiamo tradurre come "Energia che scorre nel Corpo", "Forza Interiore" o "Essenza Individuale", cioè quella peculiare caratteristica che distingue ogni essere da tutti gli altri.Reiki è un metodo a disposizione di ogni persona per riprendere contatto consapevole, in modo semplice e veloce, con la propria componente di energia vitale.

Il Reiki, riarmonizzando corpo, mente e spirito attraverso l’assimilazione cosciente dell’energia cosmica equilibrata, facilita una centratura consapevole del proprio essere ed un’evoluzione individuale attraverso il piano del cuore.Il Reiki è anche una disciplina che consente di attivare l’Energia Vitale Universale, dirigerla e utilizzarla per riportare equilibrio energetico dove questo è venuto a mancare, così come per sollecitare processi di guarigione (in senso olistico) laddove ve ne sia bisogno, sia negli altri che in noi stessi.Il Reiki è per tutti! Tutti possono divenire canali attivi di questa straordinaria disciplina; non vi sono di per sé controindicazioni, né limiti legati alla razza, all’età o al sesso. Se si mostra particolarmente utile per persone ammalate, anziani o disabili esso è nondimeno consigliabile a chiunque voglia proseguire il proprio cammino sulla Terra in un sentiero di luce, equilibrio, armonia e consapevolezza.

I trattamenti Reiki sono consigliati a tutte le persone con problemi di salute, che possono andare dalle più svariate sintomatologie dolorose a malattie croniche, patologie organiche di qualunque natura, ansia, stress, depressione. Inoltre con Reiki non è necessario interrompere le eventuali cure mediche in quanto Reiki è complementare a qualsiasi tipo di cura. In questo caso possiamo anche trarre altri benefici: diminuzione degli effetti collaterali dei farmaci e potenziamento dei principi attivi degli stessi.

Un trattamento Reiki dura circa 1 ora.

È possibile anche ricevere un trattamento a distanza, per maggiori informazioni contattatemi in privato

monica costa stare bene ora trattamenti olistici access bars reiki ho'oponopono benessere body work sinfonia delle possibilità bilanciamento dei chakra meditazione consapevolezza tarocchi degli angeli aosta valle d'aosta verres villeneuve nus saint christophe quart champdepraz saint pierre chatillon saint vincent pont saint martin morgex courmayeur cogne sarre monica costa stare bene ora access bars